salta al contenuto

Regione Lombardia

foto zootecnica
Benvenuto

SIVI - Sistema Informativo Veterinario Integrato.


AVVISO
Si avvisa che in data 18/11/2023 l'applicativo di gestione dell'anagrafe zootecnica regionale BDR verrà dismesso poichè obsoleto. Gli utenti possono utilizzare il link sottostante ACCESSO SISARL. SISARL comprende le funzionalità principali presenti in BDR


Il SIVI è un sistema informativo nel quale gli operatori dell'Anagrafe Zootecnica, le autorità competenti per territorio, gli enti riconosciuti dalla Regione e delegati dagli allevatori e gli stessi allevatori che ne fanno richiesta trovano il punto unico di accesso agli applicativi per la gestione delle anagrafi zootecniche delle diverse specie e per la gestione delle informazioni relative alle attività di profilassi negli allevamenti lombardi. Di seguito un esempio dei servizi esposti:

  • Gestione dell'anagrafica aziende, allevamenti, figure.
  • Identificazione, registrazione, movimentazione dei singoli capi, gestione macellazione.
  • Sanità animale, controlli.
  • Analisi di sintesi e statistiche.

Inoltre il sistema permettere di conoscere il numero di animali, la loro distribuzione sul territorio e i loro spostamenti per controllare la diffusione delle malattie e per garantire la sicurezza degli alimenti di origine animale.

Interrogazione anonima dei capi bovidi






RICHIESTE ON LINE

Sei un allevatore e vuoi aprire una azienda avicola? (CLICCA QUI)

Vuoi aprire una attività di apicoltura? (Solo per aziende con sede legale in Lombardia) (CLICCA QUI)

Sei un allevatore e vuoi richiedere ai Servizi Veterinari di gestire in proprio l'anagrafe del tuo allevamento? (CLICCA QUI)


Seleziona un canale:




Le credenziali di Accesso vengono rilasciate esclusivamente tramite richiesta da parte delle ATS competenti o tramite Regione Lombardia a Veterinari Ats ed LL.PP., Operatori Comunali, Provinciali e Regionali, Enti delegati, Allevatori.


Numero verde attivo dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 18.00. Sabato, Domenica e Festivi il servizio non attivo.

Fuori orario è possibile contattare l'assistenza
scrivendo a veteregione@ariaspa.it